Giocare, pensare e comunicare le Scienze

6 Settembre 2016

 

La Direzione del Museo universitario di Chieti  propone agli insegnanti di ogni ordine e grado due incontri formativi gratuiti  impostati secondo i principi dell'educazione attiva: “Giocare, pensare e comunicare le  scienze”.

Le attività saranno coordinate il 7 settembre dal Dott. Enrico Miccadei, e l’8 settembre dal Dott. Antonio Di Pietro, pedagogista ludico.

I  partecipanti sono invitati a sperimentare – in prima persona – attività e giochi scientifici, a confrontarsi su cosa significa "fare scienze" con i bambini e i ragazzi di oggi ed a riflettere su questioni relative al metodo scientifico.

Gli incontri di formazione sono pratici, ovvero i partecipanti sperimenteranno attività e giochi che possono essere riproposti ai bambini e ai ragazzi. A termine di ogni sessione tematica, ci sarà un momento dedicato al confronto delle riflessioni fra partecipanti e docente.
E’ possibile partecipare  ad entrambi gli incontri.

Al termine di ogni workshop verrà lasciato l’attestato di partecipazione.

Inviamo in allegato i programmi delle giornate ed il modulo di adesione.

 

 

Per la partecipazione ai workshop è necessario inviare l’allegata scheda di prenotazione entro e non oltre giovedì 3 settembre  2015 al n° fax 0871/410927.

Cordiali saluti

Museo universitario di Chieti