Avviso: riapertura al pubblico del Museo universitario di Chieti
Informiamo i gentili visitatori che, a seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle misure per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, emanato dal governo il 1° marzo e che prevede l’apertura al pubblico dei musei e dei luoghi della cultura ricompresi all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, la direzione del museo sta attivando le procedure per garantire tutte le misure di sicurezza previste per rendere possibile la riapertura al pubblico.
Riapriremo assicurando modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.
Come tutte le attività dedicate alla fruizione pubblica, ci stiamo munendo di tutti i dispositivi di sicurezza (come disinfettanti, guanti, mascherine, segnaletica) e stiamo provvedendo a sanificare ciclicamente gli ambienti alla luce dei protocolli vigenti per la tutela degli operatori, degli utenti e dei beni culturali.
Vi comunicheremo la riapertura e tutte le modalità per venirci a trovare sui nostri profili social e sul nostro sito web, fiduciosi che la visita al museo possa tornare presto ad essere un momento culturale ineguagliabile.