Laboratorio creativo per un Natale sostenibile

10 Dicembre 2024
Riservato agli adulti e gratuito ma a numero limitato: indispensabile la prenotazione

Stimolare la creatività per realizzare insieme ornamenti natalizi e piccoli doni con materiali naturali e di recupero: è questo l’obiettivo che si prefigge il “laboratorio” organizzato dal WWF Chieti-Pescara e dal Museo universitario di Chieti per il 13 dicembre prossimo, dalle ore 16:00 alle 18:00, nelle sale del museo stesso.
Un appuntamento riservato agli adulti, del tutto gratuito ma necessariamente a numero chiuso: sarà indispensabile prenotare la propria partecipazione inviando, non oltre le ore 18:00 di giovedì 12 dicembre, una mail all’indirizzo chietipescara@wwf.it oppure scrivendo tramite WhatsApp o sms al numero 3202788489. Nel corpo del messaggio andranno riportati il proprio nome e cognome e l’intenzione di partecipare al laboratorio. Saranno ammessi i primi quindici iscritti, che riceveranno conferma con una mail o un messaggio di risposta.
Il laboratorio è coordinato da Maria Peroni con la collaborazione di altre socie del WWF Chieti-Pescara: «Sarà – spiega – una occasione per imparare a creare qualcosa di bello con cose che abitualmente si gettano via senza pensarci troppo, materiali cui invece possiamo offrire una seconda vita, in questo caso come decorazioni legate al Natale».
Che cosa occorre portare con sé? Ritagli di stoffe, avanzi di lana dei toni del nocciola (dal bianco al marrone); tappi di sughero; carta da regalo che abbiamo messo da parte; scatole di cartone dei biscotti o della pasta; frammenti di merletti… e se non li avete, nessun problema, utilizzeremo materiali a nostra disposizione.
Una bella occasione per trascorrere un pomeriggio in compagnia realizzando con le proprie mani decorazioni che possono arricchire le nostre feste.