La Notte Europea dei Ricercatori 2022 - Il sapere che include

20 Settembre 2022
Venerdi 30 settembre 2022 presso il Campus Universitario di Chieti

Il sapere che include è il tema dell'edizione 2022 de La notte europea dei ricercatori, in programma venerdì 30 settembre 2022, presso il Campus universitario di Chieti.
Dal primo pomeriggio a notte inoltrata, studenti, scolaresche e l’intera comunità del territorio, potranno prendere parte alla notte universitaria più lunga dell’anno, in cui ricercatori e docenti della “d’Annunzio” metteranno a disposizione la conoscenza sviluppata e maturata nel mondo accademico, attraverso esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, alternati a spettacoli, concerti e performance artistiche, oltre a momenti di puro svago e aggregazione.
Il tema scelto, ‘Il sapere che include’, richiama alla responsabilità attiva e all’importanza del ruolo che ciascuno di noi riveste nel quotidiano.

Il Museo universitario partecipa attivamente alla manifestazione con “Tocchiamo la preistoria”: un laboratorio tattile sulla preistoria, privo di barriere fisiche e sensoriali. L’attività si svolgerà al buio: gli studenti bendati verranno guidati dagli operatori museali e accompagnati lungo l’itinerario; le guide forniranno le necessarie informazioni scientifiche e stimoleranno le persone ad esplorare con il tatto per un’esperienza di visita diversa e coinvolgente.

Il laboratorio si svolgerà dalle ore 16:00 alle 22:00, presso l’aula 10b del nuovo Polo didattico di Medicina presso il Campus universitario di Chieti.

Per prenotare chiamare la reception del museo al seguente numero 0871 3553514.

La notte dei ricercatori si avvicina, vi aspettiamo!

#nottedeiricercatori2022  #universitàdannunzio